Chi sono

Romana. Classe 1968.

Ho vissuto molti anni nelle Marche, le ho girate quasi tutte ma ho anche vissuto per tre importanti periodi della mia vita in provincia di Milano e spero di trasferirmi presto in città.

ttd-csdsa

Sono DIS, lievemente disprassica e DSA piuttosto compensata (disgrafica, disortografica).

Leggo, parecchio, da sx a dx, da dx a sx, allo specchio, sottosopra… 😀 forse dovrei dire che leggerei moltissimo perché con l’età la vista si è abbassata e gli occhiali non mi fanno compensare altrettanto bene, ma quando non soffro di mal di testa torno a leggere il più possibile.


Ho due figli, Jonathan e Jillian, DIS-DSA abbastanza compensati, quando vogliono, ad eccezione della disortografia (c’è tempo…io ho imparato ad auto correggermi a 30 anni), ma con varie altre difficoltà sulla sfera del linguaggio, dell’impaccio motorio, delle percezioni sensoriali e delle relazioni sociali. Siamo abituati a metterci sempre in discussione per trovare sistemi per poter fare sempre e comunque tutto.

Sono sposata con Cristian e viviamo insieme da tanto, tanto, tanto tempo 🙂 forse troppo 😀 così alterniamo periodi di grande vicinanza a periodi di grande assenza nel lavoro.

Ho un’infinità di passioni ed hobby… e mi piace studiare, conoscere cose nuove e mettermi alla prova.

ttd-csfra2

 

Per lavoro e per passione mi occupo di realizzare per ogni utilizzo (lavoro, famiglia, studio, relazioni interpersonali, progetti nuovi) mappe mentali, comunicazione e strategie di vendita per il settore commerciale e di trovare soluzioni pratiche per i variegati aspetti del Mondo DIS, con un occhio di riguardo per tutte quelle persone che la società considera “diverse”.

Le mie capacità di osservare i dettagli, valutare le dinamiche, ascoltare attivamente, creare soluzioni pratiche, realizzare mappe e schemi a 2 e 3 dimensioni mi rendono una persona fuori dal comune.