Confrontarsi. Che splendida esperienza!

Voglio ringraziare Laura, Antonella, Nadia e Maria Vittoria per avermi sopportato sabato scorso notte in una chiacchierata fiume sui DSA. Ci vorrebbero molte più esperienze di questo tipo che coinvolgono insegnanti e genitori, perchè immediatamente ti accorgi che gli insegnanti non hanno occasione di parlare direttamente con i DIS e hanno una visione molto strana di questo mondo pur avendo fatto corsi e partecipato a convegni, nello stesso modo è evidente che noi genitori non abbiamo idea di quanto possa essere difficile uscire dagli schemi dei programmi scolastici. Spero che nessuna si sia offesa se mi veniva da ridere, ma ogni sorriso, ogni risata significa che sto aprendo una nuova porta, che ho fatto un passo avanti.

Ringrazio anche Sarah che mi ha riportato a casa domenica pomeriggio. Mi spiegava la scrittura a colonna, che ignoravo, e quanti problemi crea sul diario.

Ho una gran voglia di organizzare un incontro di confronto per genitori ed insegnanti.

Creative Commons License
Confrontarsi. Che splendida esperienza! by Francesca is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *