Girasoli a dicembre – si riparte

Giovedì 13 Dicembre 2012

Ieri sono andata a piedi a prendere Camilla alla fermata del pulmino. All’andata non mi sono accorta, ma al ritorno, anche se era buio, ho visto in un campo una cosa che mi ha lasciata di stucco.

Nei giorni scorsi, oltre alle gelate, c’è stata la neve. Che ci faceva un girasole solo soletto in mezzo al campo? “Che c’è mamma?” “Credo di aver visto un girasole… ma in questo periodo, con questo freddo, forse è un abbaglio” “lo avranno lasciato lì da questa estate” “non è possibile, non è secco, e poi hanno arato il campo… e non li avevano messi i girasoli questa estate” “I girasoli ci sono a dicembre?” “Che io sappia no, ci sono quando fa caldo… domani torno con la luce e se è vero lo fotografo” “Perchè?” “Perchè un girasole a dicembre è come te… solare, ostinato, caparbio, sopravvive al gelo e alla neve, vuol dire che ha una grande forza” “Io non sono forte…” “questo è quello che vuoi credere… un giorno te ne accorgerai”.

Così son tornata questa mattina ed il girasole era un bel pò sbattuto dalle ultime gelate notturne, oggi poi non c’è nemmeno un raggio di sole…

TTD paesaggi. Girasole a dicembre

bisogna sforzarsi un pò per vederlo, non potevo andargli vicino. E’ lì in mezzo al campo, piccoletto e sofferente. Ma poi ho guardato meglio e mi sono accorta che non era solo. C’erano diversi girasoli che spuntavano qua e là. Eccolo, uno piccino che stava per aprirsi.

TTD. Girasole Camilla

Amore un giorno capirai quanto si possa essere splendidi girasoli a dicembre.

Ora ho tutto quello che mi serve per ripartire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *