Libri e recensioni

Ogni tanto i genitori che si avvicinano per la prima volta ai DSA mi chiedono che libri leggere per avere un’idea generale del problema. Libri sui DSA ce ne sono tanti.

Mi piace molto leggere, quello che non mi piace e non avere mai abbastanza soldi per comprare tutti i libri che vorrei leggere, e quando sono costretta a fare delle scelte prima acquisto quello che può servire a Jo e Camilla, poi alla scuola ed infine per aggiornarmi.

Da diversi mesi non mi sono potuta permettere di comprare libri sui DSA.

Mi ha commosso la mia amica e collega Daniela che, leggendo da qualche parte dell’esistenza di “Un’insolita compagna: la dislessia”, ha tormentato la libreria di zona per procurarselo per tempo e me lo ha donato la settimana scorsa al convegno LLL. Era tra i libri che non vedevo l’ora di poter comprare 🙂

Quindi autori, case editrici, amici e sconosciuti che leggono con difficoltà o semplicemente apprezzano la mia lettura critica, potete inviarmi i vostri testi:
libri sui DSA, disprassia e handicap
libri per bambini piccoli e meno piccoli utili per un lavoro di prevenzione e sostegno (modelli in plastilina, storie di bambini DIS, libri fotografici, libri sull’osservazione e l’orientamento spaziale ecc. ecc.)
libri di scuola

grazie! Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *