Tra poco lo saprò

“Che potere ha lo smeraldo?” Jo si riferisce al libro Le sette pietre di Deltora di Emily Rodda (Jennifer Rowe) che abbiamo letto lo scorso anno. “Non me lo ricordo…” I poteri delle pietre erano la parte che meno mi è interessata del libro, anche se fondamentali per le avventure del giovane Lief, così non ho memorizzato l’informazione.

Jo mi risponde subito “Tra poco lo saprò!”, e va a prendere il libro per leggere, DA SOLO, i poteri di tutte e sette le pietre nella prefazione del volume.

Questa cosa di apparente poca importanza è in realtà importantissima e auguro a tuti i genitori di DIS di viverla il prima possibile. Mio figlio autonomamente, preso dalla curiosità o dalla voglia di sapere, ha trovato la sua soluzione per recuperare informazioni da fonti cartacee all’istante. E’ un grande passo verso l’indipendenza. Significa che allo stesso modo andrà a consultare un calendario e potrà ritrovarsi nel tempo, un dizionario e potrà scrivere correttamente, un atlante e si ritroverà nello spazio, un libro e trarrà tutte le informazioni che gli servono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *